1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza ai sensi del D.Lgs. n.185/1999. Ha per oggetto la vendita di beni mobili ed è stipulato tra Parisi Vincenzo con sede legale in Caserta (CE) Viale degli Aranci, 20 - Cod. Fisc. PRSVCN62B10F839I  P.IVA 03232600613 CCIAA di Caserta N° REA: 229018 proprietario  del sito “MIRSTORE”  ed il “Cliente”.  Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita di MIRSTORE è quella reperibile sul sito web. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.2 Il contratto stipulato tra e il Cliente e MIRSTORE deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MIRSTORE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 2. Modalità di acquisto

2.1 Tutti i prezzi indicati nel catalogo elettronico MIRSTORE sono comprensivi di I.V.A. e sono riferiti a materiale nuovo e disponibile a magazzino, salvo quanto diversamente specificato. La merce viaggia sempre con Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto anche in formato elettronico.

2.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MIRSTORE visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.mirstore.it così come descritti nelle relative schede tecniche. Resta inteso che l'immagine fornita di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

2.3 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MIRSTORE mediante una conferma d’ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà "Data" e "Ora" di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MIRSTORE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.4 MIRSTORE accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MIRSTORE si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

3. Modalità di pagamento

3.1 Il pagamento dei prodotti acquistati deve essere sempre anticipato prima della spedizione della merce.  Non si accetta pagamento in contrassegno, invio di contanti,  assegni bancari e assegni circolari. Il pagamento va effettuato dal Cliente entro 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine. Trascorsi 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine, in caso di mancato riscontro del pagamento, l'ordine sarà annullato ed inviata comunicazione al Cliente. Non si accettano fax e scansioni di bonifico, vaglia, etc,  se non richieste e non costituiscono prova del pagamento al fine di anticipare la spedizione dell’ordine. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

3.2 Bonifico Bancario

I dati per effettuare il bonifico bancario saranno forniti al Cliente durante la procedura di acquisto. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  1. il numero di riferimento dell'ordine
  2. la data di effettuazione dell'ordine

3.3 PayPal

 Le transazioni on-line vengono effettuate mediante indirizzamento automatico direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL.  Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni. In nessun momento della procedura di acquisto MIRSTORE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MIRSTORE conserverà tali dati. In nessun caso MIRSTORE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su MIRSTORE.

3.4 Ricarica Postepay

I dati della carta da ricaricare saranno forniti al Cliente durante la procedura di acquisto.  Appena effettuato il pagamento il Cliente dovrà comunicare a mezzo email gli estremi indicando la data, l'ora e la località dell'ufficio postale.

3.5 Vaglia Postale

I dati del beneficiario del vaglia postale saranno forniti al Cliente durante la procedura di acquisto Nell'oggetto del vaglia dovrà essere inserito il numero e la data dell'ordine.

4. Modalità e spese di spedizione

4.1 MIRSTORE può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. La merce viaggia preferibilmente con Corriere Espresso o con Poste Italiane e la consegna viene gestita dal vettore con tempistiche non garantite variabili indicativamente dalle 24 alle 72 ore. La spedizione avviene solitamente entro 24 ore dalla ricezione del pagamento escluso sabato, domenica e festivi.

4.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento del corrispettivo viene calcolato automaticamente in base al peso, al volume e al tipo di spedizione scelta dal Cliente e sono già incluse nel totale dell’ordine.

4.3 MIRSTORE si riserva la possibilità di variare la modalità di spedizione scelta dal Cliente, qualora dimensioni o peso della merce da spedire non rientrino nelle caratteristiche accettate dal vettore. In tal caso eventuali maggiorazioni di spese di spedizione saranno a totale carico di MIRSTORE.   

4.4 Tutte le spese di spedizioni con Corriere Espresso includono l’assicurazione per furto parziale, totale e danneggiamento del contenuto per un importo fino a 200,00 euro con franchigia del 20%. Per le altre tipologie di spedizione il Cliente ha la facoltà all’atto dell’ordine di scegliere se acquistare la copertura assicurativa.

4.5 Per ogni ordine effettuato su MIRSTORE viene emessa fattura accompagnatoria del materiale spedito anche in formato elettronico, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine (Codice Fiscale / P.IVA). Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

4.6 Nessuna responsabilità può essere imputata a MIRSTORE in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

4.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA  SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato . Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i depositi del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed il materiale rispedito al mittente. L'importo d'acquisto verrà rimborsato al netto delle spese di  spedizione, di giacenza e di ritorno al mittente.

 

5. Garanzia

5.1 Tutti i prodotti venduti da MIRSTORE (ad esclusione di quelli al successivo 5.2) sono coperti da garanzia a norma di legge ed in particolare: 

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare e mostrare su richiesta, la fattura (o il DDT) che riceverà al momento della consegna della merce. Se questi gli sarà inviato in formato elettronico provvederà a stamparne e conservarne una copia.   

5.2 La garanzia viene applicata al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, non sia stato manomesso in alcun modo, non sia stato riparato da personale non autorizzato e ove previsto, siano stati utilizzati solo ricambi originali. Sono comunque esclusi materiali di consumo e/o componenti soggetti a particolare usura come ad esempio batterie, lampadine, elementi di taglio e finitura etc.. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da MIRSTORE.

5.3 Per i prodotti che godono di una rete di assistenza nazionale la garanzia sarà gestita direttamente dai centri assistenza posti in loco. Dopo la segnalazione dell'anomalia / difetto all'indirizzo mail assistenza@mirstore.it oppure via fax al 178 - 6066101, verrà fornito al Cliente un numero del centro assistenza attivo nella sua zona.

5.4 Per i prodotti che non godono di una rete di assistenza sul territorio nazionale, la garanzia sarà gestita direttamente presso la nostra sede con spese di trasporto a carico del Cliente. Dopo la segnalazione dell'anomalia / difetto all'indirizzo mail assistenza@mirstore.it oppure via fax al 178 - 6066101, sarà fornita l’autorizzazione al reso che dovrà avvenire con le seguenti modalità:

5.5 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival prodotto non funzionante alla consegna) avvengono senza spese per il Cliente. MIRSTORE si impegna al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. La segnalazione deve pervenire alla MIRSTORE entro e non oltre i 7 giorni dal ricevimento della merce. 

5.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori, manuali, cavi, ecc...). Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5.7 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MIRSTORE potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5.8 Nessun danno può essere richiesto a MIRSTORE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

6. Diritto di recesso

6.1 MIRSTORE riconosce al Cliente il diritto di recesso dall’acquisto come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs 206/05). Il Cliente deve farne richiesta entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce mediante comunicazione:

Nella richiesta  di recesso dall’acquisto Il Cliente deve fornire gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

6.2 La merce una volta giunta alla MIRSTORE, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver accertato l'integrità dei beni, MIRSTORE provvederà entro 15 giorni a riaccreditare al Cliente l’importo al netto delle spese di spedizione.

 

7. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

 

8. Privacy (trattamento dei dati personali)

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.  I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Parisi Vincenzo - Viale degli Aranci, 20 - 81100 – Caserta.

 

9. Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o del Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE), qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all'estero.

Le transazioni vengono effettuate mediannte indirizzamento automatico direttamente sul sito di IWBank, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL di VeriSign.  Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni. In nessun momento della procedura di acquisto MIRSTORE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito IWBank che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MIRSTORE conserverà tali dati. In nessun caso MIRSTORE può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su MIRSTORE. MIRSTORE si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie MIRSTORE si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto.